Bironcar
  • it
  • en
Bironcar
Home // Chi siamo

Chi siamo

chi-siamoNel gennaio 1961 la Bironcar nata come piccola officina, iniziava la propria attività nella costruzione di carrelli destinati principalmente ai mobilifici della Brianza per la movimentazione interna dei loro manufatti.

Dal nominato decennio la superficie coperta dello stabilimento è passata da 1500 mq agli attuali 4000 mq.

La Bironcar si è via via specializzata nella progettazione e la produzione di automatismi industriali destinati alla semplificazione dei processi produttivi dell’industria del mobile, ha abbracciato con successo tutti i settori della produzione del legno; dalle attività della “prima lavorazione” fino ai processi per il trattamento, il rivestimento e la finitura del pannello.

In questi ultimi anni ha inoltre sviluppato sistemi automatici per l’immagazzinaggio dei pannelli e si è specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni automatiche per la manipolazione delle lastre metalliche.

La Bironcar ha introdotto sul mercato innumerevoli soluzioni di movimento destinate ai più svariati settori dell’industria manifatturiera.

I nostri impianti sono installati in tutte le parti del mondo grazie, anche, alle strette collaborazione che abbiamo sviluppato nel tempo con i principali produttori del settore del legno, della lamiera, del vetro e dei materiali compositi.