Bironcar
  • it
  • en
Bironcar
  • Home
  • Article&News
  • Automation Fair 2016: grande successo per la 25 edizione della fiera di Atlanta

Automation Fair 2016: grande successo per la 25 edizione della fiera di Atlanta

L’Automation Fair di Atlanta è uno degli appuntamenti, a livello internazionale, più importanti per gli addetti ai sistemi di automazione industriale. Un appuntamento, organizzato dalla Rockwell Automation, in cui quest’anno si sono riversati circa diecimila tra professionisti e addetti ai lavori, con oltre 100 espositori, e che ha puntato il suo focus sulla connettività delle aziende per essere più competitive nel mercato globale.

Il leit motiv di questa edizione è stato appunto la Connected Enterprise, una serie di processi che spinge ad una produttività maggiore combinando potenza, soluzioni informatiche e controllo di ogni processo produttivo.

La necessità di digitalizzazione delle macchine delle linee e degli impianti, sarà la chiave per avere un maggiore controllo, attraverso l’informazione integrata, e migliorare in modo sensibile la produzione e la competitività.
La fiera ha previsto, tra le altre cose, interessanti percorsi formativi attraverso 9 forum di settore 19 laboratori pratici e 93 sessioni tecniche al fine di aumentare le conoscenze di pubblico e professionisti.