Bironcar
  • it
  • en
Bironcar
  • Home
  • Article&News
  • L’automazione industriale in crescita. Grandi risultati per l’automazione manifatturiera

L’automazione industriale in crescita. Grandi risultati per l’automazione manifatturiera

Anie Automazione pubblica il suo rapporto annuale sullo stato attuale dell’automazione industriale nel nostro paese.

Il nuovo presidente di Anie Automazione – sezione di Anie Confindustria – Fabrizio Scovenna, ha mostrato i dati di sviluppo del settore manifatturiero che ha registrato un volume di affari di circa 4,3 miliardi di euro nel 2016. In aumento di un interessante 4% rispetto all’anno precedente grazie a due mercati chiave per l’automazione industriale come quello alimentare e quello della meccanica.

Ma il dato è supportato anche da altri settori che hanno offerto contributi di crescita importanti, come ad esempio il comparto tecnologico con ottimi risultati per networking, telecontrollo e wireless. Soprattutto questo ultimo settore ha registrato un aumento del 18% rispetto al 2015.

 

Il focus per l’anno prossimo è puntato sulla cyber security intesa come sicurezza per le reti industriali con la realizzazione di sistemi in grado di anticipare le minacce informatiche e di reagire immediatamente ad un attacco proveniente dalla rete globale.

 

Questo mercato risulta un grande trampolino di lancio per tutti gli attori della filiera che utilizzano i prodotti del settore della sicurezza informatica. Un settore che secondo le stime è destinato a raddoppiare i suoi introiti nel 2020.