Bironcar
  • it
  • en
Bironcar
  • Home
  • Article&News
  • Falliscono sempre meno imprese in Italia anche grazie a chi investe nell’automazione industriale

Falliscono sempre meno imprese in Italia anche grazie a chi investe nell’automazione industriale

Sono dati incoraggianti quelli che emergono dallo studio di Cribis D&B, la società del Gruppo Crif specializzata in informazioni sul business, che evidenzia nel secondo trimestre dell’anno in corso, un consistente calo dei fallimenti delle imprese. Un trend che era gia positivo nel primo trimestre ma che trova un deciso rafforzamento nei dati di giugno, con un risultato complessivo di circa il 2,5% in meno di fallimenti rispetto all’anno passato. Un dato discreto che diventa ottimo se lo si confronta con il 2014 per il quale la forbice si allarga fino al 7,6% in meno.

A rendere più competitive le aziende sono certamente gli investimenti nel campo delle nuove tecnologie e ovviamente nell’automazione industriale, che si conferma un vero e proprio must per ogni azienda che desidera proporsi nel mercato globale.

I macchinari utilizzati dalle imprese come trasportatori a catene, tavole girevoli e trasportatori a rulli rendono le lavorazioni più veloci e precise e in grado di rispondere in modo tempestivo alle richieste del mercato odierno dove è sempre fondamentale essere pronti ad ogni esigenza della clientela.