Bironcar
  • it
  • en
Bironcar
  • Home
  • Article&News
  • Le tecnologie e le soluzioni più innovative in ambito IoT e Industria 4.0

Le tecnologie e le soluzioni più innovative in ambito IoT e Industria 4.0

Quando si parla di Industria 4.0 si intende nient’altro che l’avanzamento e lo studio di dati per ottenere sempre maggiori risposte e far accrescere sempre più le innovazioni della quarta rivoluzione industriale (in cui stiamo momentaneamente vivendo), dove si esplora appunto l’ambito IoT (Internet of Things).  Si tratta dello studio e della costruzione di oggetti intelligenti che da’ vita ad una vera rivoluzione in ambito tecnologico.

La Lombardia è una delle regioni in cui le aziende sono tra le più avanzate in quest ambito e cerca di esplorare e creare nuove modalità d’industria per soluzioni innovative sempre più eccezionali e la Bironcar è una delle aziende migliori, dal 1961 fino ad oggi.

IoT e IIoT

Ci sono due tipi di identificazione per suddette tecnologie e sistemi, questi sono la IoT (Internet of Things) e IIoT (Industrial Internet of Things). Pur essendo simili, queste due tecnologie non sono la stessa cosa. In quanto, l’IoT è per così dire la “versione” originale, creata per studiare e sfruttare i dati per ottimizzare i processi produttivi delle macchine e quindi delle aziende.

L’IIoT è in realtà un oggetto IoT, ma maggiormente avanzato, essendo stato creato esclusivamente per essere applicato solo nella quarta rivoluzione industriale. A differenza dei primi, questi sono migliorati in tanti aspetti, come nell’avere più connessioni in uno stesso dispositivo e poter quindi ricevere più dati di ricerca per la destinazione, per esempio, ai centri di analisi.

Bironcar e Industria 4.0

Quello che viene prodotto dalla Bironcar passa per tre diverse trasformazioni: Wood, Metal ed Engineering. Wood per quanto riguarda i processi industriali degli oggetti in legno e dei suoi derivati, come i pannelli laminati, i pannelli isolanti in cartongesso o le porte.

Metal si occupa di trovare soluzioni per la lavorazione di questi pannelli e per le lastre metalliche, che si fresano, si trinciano e si stampano e si punzonano.

La fase di Engineering riguarda il settore merceologico in cui Bironcar si impegna a sviluppare progetti personalizzati in linea con le più diverse esigenze produttive del cliente allo scopo di raggiungere la vendita e soddisfare più richieste possibili.